Termini di utilizzo
Termini di utilizzo del sito Web http://euromart.com/
Le presenti condizioni generali disciplinano i rapporti tra Noople Ltd., di seguito denominata "Commerciante" in breve, da un lato, e gli Utenti delle pagine Internet e dei servizi presenti sul sito http://euromart.com/, di seguito denominato come utenti in breve , da un altro.
Noople OOD è una società registrata ai sensi del diritto commerciale della Repubblica di Bulgaria con EIC 205231778, indirizzo Rogosh - 4140,localita Keranite 1040, Plovdiv region, Email: it@euromart.com
Si prega di leggere integralmente le Condizioni Generali pubblicate prima di utilizzare i servizi informativi e commerciali offerti sul Sito (in breve i Servizi).
Questo documento contiene informazioni sulle attività di Noople OOD e le condizioni generali per l'utilizzo dei servizi forniti da Noople OOD, che regolano il rapporto tra noi e ciascuno dei nostri utenti.La conferma delle Condizioni Generali è condizione necessaria e obbligatoria per la conclusione del contratto tra l'Utente e il Commerciante
Accettando le Condizioni Generali, l'Utente acconsente al trattamento dei suoi dati personali sulla base del contratto concluso tra lui e il Commerciante.
Definizioni
Ai fini delle presenti condizioni generali, i seguenti concetti devono essere intesi nel senso seguente:
Sito - http://euromart.com/ e tutte le sue sottopagine.
Utente - qualsiasi persona fisica che acquisti beni o utilizzi servizi che non sono destinati ad attività commerciali o professionali, e qualsiasi persona fisica che, in quanto parte di un contratto ai sensi della presente legge, agisce al di fuori dell'ambito della propria attività commerciale o professionale.
Termini e Condizioni Generali - questi Termini e Condizioni Generali, che includono termini di utilizzo, cookie, regole di registrazione e consegna, risoluzione volontaria delle controversie, risoluzione del contratto e moduli di scambio e qualsiasi altra informazione legalmente significativa trovata sul Sito.
Dati personali - informazioni su una persona fisica che rivelano la sua identità fisica, psicologica, psichica, familiare, economica, culturale o sociale.
Beni - beni mobili materiali, ad eccezione degli oggetti venduti in esecuzione forzata o con altri provvedimenti da enti autorizzati per legge, nonché oggetti abbandonati o confiscati a beneficio dello Stato, messi in vendita dalle autorità statali. I beni sono anche acqua, gas ed elettricità quando sono posti in vendita, imballati in un volume limitato o in una certa quantità.
Contratto di vendita - un contratto in base al quale il professionista trasferisce o si impegna a trasferire la proprietà dei beni al consumatore e il consumatore paga o si impegna a pagarne il prezzo, compresi i contratti aventi ad oggetto sia beni che servizi.
Procedura per la risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori - procedura per la risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori, rispondente ai requisiti della presente legge ed eseguita da un'autorità per la risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori.
Servizi
1. Sul Sito gli Utenti hanno la possibilità di stipulare contratti di acquisto e vendita dei beni offerti dal Commerciante.
Un ordine
2. Gli utenti utilizzano l'interfaccia del sito per concludere contratti con il Commerciante per i beni offerti.
2.1. Il contratto di compravendita di beni si considera concluso dal momento della conferma dell'ordine da parte del commerciante
2.2. In caso di mancata disponibilità di un determinato prodotto, il Commerciante si riserva il diritto di rifiutare l'ordine.
2.3. Dopo aver selezionato uno o più beni offerti sul sito web del Commerciante, l'Utente deve aggiungerli al proprio elenco di beni per l'acquisto.
2.4. È necessario che l'Utente fornisca i dati per effettuare la consegna e scegliere modalità e momento di pagamento del prezzo, quindi confermare l'ordine tramite l'interfaccia del sito.
2.5. Al momento dell'ordine, l'Utente riceve una conferma via e-mail che il suo ordine è stato accettato.
3. Il Commerciante ha il diritto di rifiutarsi di concludere un contratto con un Utente errato.
3.1. Il Commerciante ha il diritto di trattare un Utente come scorretto nei casi in cui:
1. vi sia inosservanza da parte dell'Utente delle Condizioni Generali;
2. si sia instaurato un atteggiamento scorretto, arrogante o scortese nei confronti dei rappresentanti del Commerciante;
3. siano stati accertati abusi sistematici da parte dell'Utente nei confronti del Commerciante.
Prezzi
4. I prezzi dei beni offerti sono quelli indicati sul sito web dell'Commerciante al momento dell'effettuazione dell'ordine, salvo casi di errore palese.
4.1. I prezzi della merce sono comprensivi di IVA, nei casi in cui sia prevista l'addebito.
5. Il commerciante si riserva il diritto di modificare i prezzi dei beni offerti sul sito in qualsiasi momento e senza preavviso, tali modifiche non influiranno sugli ordini già effettuati.
6. Il Commerciante può concedere sconti per i beni offerti sul sito, in conformità con la legislazione bulgara e le regole stabilite dal Commerciante. Le regole applicabili a tali sconti sono disponibili dove viene visualizzato lo sconto. Gli sconti possono essere forniti in varie forme (ad es. promozioni, sconti fedeltà forniti individualmente, casualmente o come risultato della partecipazione a un concorso oa un sondaggio tra i clienti).
6.1. Diversi tipi di sconti non sono cumulabili al momento dell'ordine e dell'acquisto dello stesso prodotto.
7. Quando l'Utente restituisce merce con diritto alla restituzione dell'importo pagato per qualsiasi motivo, il prezzo oggetto di rimborso è decurtato del valore dello sconto ricevuto applicato alla merce, e solo l'importo effettivamente pagato è soggetto a rimborso .
8. L'utente può pagare il prezzo della merce ordinata utilizzando una delle opzioni elencate sul sito. Sul Sito il pagamento è possibile attraverso le seguenti modalità:
Pagamento alla consegna
9. Qualora l'Utente scelga l'opzione di consegna tramite corriere e pagamento in contrassegno, dovrà pagare il prezzo degli artico
10. Se l'Utente sceglie un metodo di pagamento che coinvolge un fornitore di servizi di pagamento di terze parti, l'Utente può essere vincolato dai termini e dalle condizioni e/o dalle tariffe di tale terza parte.
11. Il Commerciante non è responsabile se un determinato metodo di pagamento che coinvolge un fornitore di servizi di pagamento di terze parti non è disponibile o altrimenti non funziona per motivi indipendenti dalla colpa del Commerciante.
Termini di consegna della merce
La consegna della merce ordinata viene effettuata con le seguenti modalità:li ordinati unitamente al costo di consegna al corriere al ricevimento della merce.
Pagamento
tramite un servizio di corriere di terzi
La consegna viene effettuata all'indirizzo dell'utente nel territorio della Repubblica di Bulgaria, salvo diversa indicazione sul sito web.
Le spese di spedizione sono a carico dell'utente.
Prima dell'invio della merce ordinata, l'Esercente ha la facoltà di contattare l'Utente al telefono da lui indicato, al fine di chiarire i dettagli dell'ordine e/o della consegna.
L'Esercente non è responsabile della mancata esecuzione di un ordine nei casi in cui l'Utente abbia fornito dati personali falsi, incompleti e/o inesatti, anche quando abbia fornito un indirizzo o un numero di telefono incompleti, inesatti o fittizi.
La consegna viene effettuata entro i tempi descritti in ciascuna opzione di consegna nel modulo di interfaccia di ordinazione. In casi eccezionali, il Commerciante si riserva il diritto di prolungare il termine di consegna, dandone tempestiva comunicazione all'Utente.
Il commerciante elabora gli ordini entro 1 giorno lavorativo dall'effettuazione dell'ordine. La consegna viene solitamente effettuata entro il consueto termine in pratica secondo la modalità di consegna prescelta.
La merce ordinata viene consegnata contro una firma e le spedizioni più grandi quando si utilizza un servizio di corriere vengono consegnate all'ingresso dell'edificio.
Quando si effettuano consegne internazionali, si applicano le regole di consegna e ricezione del servizio postale nazionale competente, nonché la legislazione nazionale pertinente del paese in cui si trova il destinatario della merce.
Tutte le spese di importazione al momento dell'importazione della merce sono a carico dell'Utente.
Il consumatore non può richiedere il rimborso se si è rifiutato di pagare le spese di importazione o di ricevere la spedizione.
Il Commerciante si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le modalità di spedizione e pagamento disponibili e/o le relative condizioni, pubblicando le modalità di spedizione e pagamento disponibili sul Sito senza ulteriore preavviso.
Annulamento del contratto e sostituzione
12. L'Utente ha diritto di recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione, senza dovere risarcimenti o penali entro 14 giorni dalla data di accettazione della merce da parte dell'Utente o di terzi.
13. Per esercitare il diritto previsto dalla presente clausola, l'Utente deve comunicare inequivocabilmente al Commerciante la propria decisione di recedere dal contratto, individuando la merce che intende restituire, fornendo tutti i dettagli dell'ordine e della consegna perfezionati, ivi compresi, ma non solo: contenuto e valore dell'ordine, estremi della persona che ha effettuato l'ordine, dettagli della persona che ha accettato la consegna e data di consegna.
14. Il professionista pubblica sul proprio sito web un modulo per esercitare il diritto di recesso dal contratto.
15. Per esercitare il diritto di recesso, l'Esercente offre all'utente la possibilità di compilare e inviare elettronicamente tramite il sito web il modulo di recesso standard o un'altra domanda univoca. In questi casi, l'Esercente invia immediatamente all'utente una conferma di ricezione del suo rifiuto su supporto durevole.
16. L'Utente è tenuto a restituire a proprie spese la merce, necessariamente unitamente allo scontrino fiscale e all'eventuale fattura, consegnandola al Commerciante o a persona da questi autorizzata, entro 14 giorni dalla data cui l'Utente ha esercitato il diritto di recesso dal contratto.
17. Al momento della restituzione il prodotto deve essere nella sua confezione originale, senza segni di utilizzo o danneggiamento dell'aspetto commerciale.
18. Il Commerciante ha il diritto di ritardare i pagamenti del rimborso fino al ricevimento della merce o fino a quando non sia fornita la prova che la merce è stata rispedita, a seconda dell'evento che si verifica per primo.
19. Nel caso in cui l'Utente non adempia al proprio obbligo di restituzione della merce, senza avvisare il Commerciante del ritardo e senza fornire un valido motivo per lo stesso, si ritiene che abbia ritirato la sua dichiarazione per esercitare il recesso dal contrarre.
20. Quando, in relazione all'esecuzione del contratto, l'Esercente ha sostenuto delle spese e l'Utente recede dal contratto, l'Esercente ha il diritto di trattenere l'importo corrispondente per le spese sostenute o di chiederne il pagamento.
21. L'utente non ha diritto di recedere dal contratto se oggetto del contratto è:
22. Il Commerciante rimborsa all'Utente il prezzo pagato per la merce restituita.
Garanzie e reclamo
23. L'utente ha il diritto di far valere l'eventuale non conformità del bene o del servizio rispetto a quanto pattuito/ordinato, qualora vengano riscontrate incongruenze con il contratto di vendita successivo alla consegna.
24. L'eventuale non conformità del bene di consumo al contratto di vendita, manifestatasi fino a 1 mese dopo la consegna del bene, si considera esistente al momento della sua consegna, a meno che non sia provato che il difetto di conformità è a causa della natura dei beni o della natura della discrepanza.
25. Il consumatore non può contestare la conformità del bene di consumo al contratto di vendita, quando:
1. al momento della conclusione del contratto, conosceva o non poteva essere a conoscenza della difformità;
2. la discrepanza è dovuta ai materiali forniti dall'utente.
26. L'utente ha il diritto di presentare un reclamo per il bene o servizio, indipendentemente dal fatto che il produttore o il commerciante abbia fornito una garanzia commerciale per il bene o servizi27. Quando la soddisfazione del reclamo è effettuata sostituendo il bene con un altro corrispondente a quanto pattuito, il Commerciante manterrà le condizioni di garanzia originarie per il consumatore.
28. Al momento della presentazione del reclamo, l'utente può chiedere il rimborso dell'importo pagato, la sostituzione del prodotto con un altro corrispondente a quanto pattuito o la detrazione dal prezzo.
29. Il reclamo è presentato verbalmente al numero di telefono indicato dall'Esercente o per iscritto tramite l'e-mail indicata, per posta o recapitata all'indirizzo della società. Il commerciante fornisce l'accesso a un modulo di reclamo sul suo sito web.
30. Al momento della presentazione di un reclamo, l'utente indica l'oggetto del reclamo, il modo preferito per soddisfare il reclamo, l'importo dell'importo richiesto e l'indirizzo, il telefono e l'e-mail per il contatto.
31. Al momento della presentazione del reclamo, l'utente deve allegare anche i documenti su cui si basa il reclamo, ovvero:
1. scontrino o fattura;
2. protocolli, atti o altri atti accertanti la non conformità della merce a quanto pattuito;
3. altri documenti che stabiliscono il credito per base e importo.
32. I reclami relativi ai beni di consumo possono essere presentati fino a 14 giorni dalla consegna della merce.
34. Se l'Esercente ha fornito una garanzia commerciale per i beni e la durata della garanzia è superiore ai termini per la presentazione del reclamo di cui al par. 1, il reclamo può essere presentato fino alla scadenza della garanzia commerciale.
35. Presentare una denuncia non è un ostacolo alla presentazione di una domanda.
36. Il commerciante tiene un registro dei reclami. All'Utente viene inviato un documento all'e-mail da lui indicata, in cui sono indicati il numero della denuncia dal registro e la tipologia della merce.
37. Quando l'Esercente soddisfa la domanda, emette un atto in tal senso, redatto in duplice copia, e ne fornisce una copia all'Utente.
38. In caso di reclamo motivato, il commerciante pone la merce in conformità al contratto di vendita entro un mese dalla data del reclamo dell'Utente.
38.1. Se il bene non viene riparato anche dopo la scadenza del termine di cui al comma precedente, l'Utente ha diritto di recedere dal contratto e alla restituzione dell'importo pagato o di chiedere la riduzione del prezzo del bene di consumo ai sensi dell'art. 114 del codice civile.
38.2. L'adeguamento dei beni di consumo al contratto di vendita è gratuito per il Consumatore. Non è responsabile del costo di spedizione del prodotto di consumo o dei materiali e della manodopera associati alla sua riparazione e non subisce disagi significativi.
39. In caso di mancata conformità del bene di consumo al contratto di vendita e quando il Consumatore non è soddisfatto della risoluzione del reclamo, ha diritto di scegliere tra una delle seguenti opzioni:
1. risoluzione del contratto e restituzione dell'importo da lui versato
2. riduzione del prezzo.
40. Il consumatore non può chiedere il rimborso dell'importo pagato o una riduzione del prezzo del bene quando il professionista si impegna a sostituire il bene di consumo con uno nuovo oa riparare il bene entro un mese dal reclamo del consumatore.
41. Il professionista è obbligato a soddisfare una richiesta di risoluzione del contratto e a rimborsare l'importo pagato dal consumatore, quando, dopo aver soddisfatto tre reclami del consumatore effettuando la riparazione dello stesso prodotto, entro il periodo di garanzia, vi sia è un verificarsi successivo di non conformità della merce al contratto di vendita.
42. Il consumatore non può pretendere di recedere dal contratto se la non conformità del bene di consumo al contratto è minore.
Per motivi igienici, gli articoli di biancheria intima/costumi da bagno non possono essere cambiati/restituiti.
Proprietà intellettual
43. I diritti di proprietà intellettuale su tutti i materiali e le risorse che si trovano sul sito web del Commerciante (compresi i database disponibili) sono soggetti a protezione ai sensi del Copyright Act e dei relativi diritti, appartengono al Commerciante o alla persona designata corrispondente che ha assegnato il diritto d'uso del Commerciante, e non possono essere utilizzati in violazione della normativa vigente.
44. In caso di copia o riproduzione di informazioni oltre quanto consentito, nonché in caso di ogni altra violazione dei diritti di proprietà intellettuale sulle risorse dell'Esercente, l'Esercente ha il diritto di chiedere il risarcimento dei danni diretti e indiretti subiti in completo.
45. Salvo i casi in cui sia espressamente concordato, l'Utente non può riprodurre, modificare, cancellare, pubblicare, distribuire e pubblicizzare in altro modo le risorse informative pubblicate sul sito web dell'Esercente.
46.Il Commerciante si impegna a prestare la dovuta attenzione per fornire all'Utente un'opportunità di normale accesso ai servizi forniti.
47. L'esercente si riserva il diritto di sospendere l'accesso ai servizi forniti. Il Commerciante ha il diritto, ma non l'obbligo, a propria discrezione, di cancellare le risorse informative ei materiali pubblicati sul proprio sito. Risoluzione e risoluzione del contratto
48. Il commerciante ha il diritto a sua discrezione, senza preavviso, di risolvere unilateralmente il contratto, nel caso in cui ritenga che i servizi forniti siano utilizzati in violazione delle presenti condizioni generali, della legislazione della Repubblica di Bulgaria e della morale generalmente accettata norme.
49. Al di fuori dei casi previsti dalle presenti Condizioni Generali, il contratto tra le parti si risolve anche con la sospensione dell'attività dell'Esercente o con la cessazione della manutenzione del suo sito web.
50. Fatte salve le ipotesi sopra indicate, ciascuna delle parti può recedere dal presente contratto dandone all'altra parte un preavviso di una settimana in caso di inadempimento degli obblighi contrattuali.
51. La forma scritta del contratto si considera adempiuta mediante l'invio di un messaggio di posta elettronica, la pressione di un pulsante elettronico su una pagina con contenuto compilato o selezionato dall'Utente o la spunta di un campo (casella di spunta) sul sito , ecc. simile, nella misura in cui l'affermazione è tecnicamente registrata in modo da consentirne la riproduzione.
Clausola di salvataggio
52. Le parti dichiarano che, nel caso in cui una qualsiasi delle clausole delle presenti Condizioni Generali fosse/risulta non valida, ciò non invaliderà l'intero contratto o alcuna delle sue altre parti. La clausola invalida sarà superata dalle norme imperative di legge o di prassi consolidata
Modifica delle condizioni generali
53. Il Commerciante si impegna a notificare agli Utenti qualsiasi modifica delle presenti condizioni generali entro 7 giorni dal verificarsi di tale circostanza all'indirizzo e-mail indicato dall'Utente.
54. Qualora non sia d'accordo con le modifiche delle condizioni generali, l'Utente ha diritto di recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dovere risarcimenti o penali. Per esercitare tale diritto, l'Utente dovrà darne comunicazione all'Esercente entro un mese dalla ricezione del messaggio di cui all'articolo precedente.
55. Nel caso in cui l'Utente non eserciti il proprio diritto di recesso dal contratto secondo la procedura prevista nelle presenti condizioni generali, si considera che la modifica sia stata accettata dall'Utente senza obiezioni
Legge applicabile
56. Le disposizioni dell'attuale legislazione della Repubblica di Bulgaria si applicano a tutte le questioni non risolte dalle presenti Condizioni Generali.